Chiamate oggi 0346 466859 per un soggiorno da sogno

Bar Ristorante

Cucina bergamasca al rifugio di Valbondione

Dopo aver camminato per chilometri nei sentieri dell'alta Valle Seriana l'appetito si fa sentire? Al ristorante del Rifugio Barbellino vi aspetteranno tante delizie caserecce. La cucina tipica bergamasca è fatta di prodotti semplici, verdure, formaggi e selvaggina, tutti reperiti dai produttori locali che pascolano il loro gregge e coltivano in un territorio naturale incontaminato.
Venite ad assaggiare il sapore dei "casonsei" e scoprirete la cucina povera ricca di genuinità.

Il nostro menù: il buono della cucina tipica

La cucina tipica bergamasca la trovate al Rifugio Barbellino, nella conca del lago naturale. Piatti robusti e saporiti, senza troppe sofisticazioni o troppo elaborati, una cucina che fa leva sull’arte di mixare prodotti naturali, facilmente reperibili , e realizzare ricette uniche e dal sapore inimitabile. Il nostro menù vanta la vera tradizione locale, con piatti fatti a mano e preparati solo con ingredienti freschi e stagionali. Tra i nostri piatti spiccano: Casoncelli alla bergamasca - l piatto tradizionale bergamasco più conosciuto (oltre alla polenta) fatto con pasta fresca e ripieno di carne.
Pappardelle alla selvaggina ed al ragù di lepre - un primo piatto dai sapori rustici Galline ripiene, al forno o bollite 

Prodotti locali: un vero tesoro da gustare

La cucina bergamasca è sempre stata considerata come una cucina "povera", in realtà essa è ricca di ingredienti e sapori straordinari e unici. Una cucina che si è sempre affidata a prodotti semplici, basilari, quei prodotti che la generosa terra ci offre ogni stagione.Grazie a queste materie prime la cucina tipica bergamasca ha potuto dare vita a piatti tipici gustosi e prelibati, adatti a rifocillarsi dopo una giornata sulla neve o a fare trekking tra i sentieri. Il ristorante del Rifugio Barbellino propone dei piatti che sono fatti da mani esperte, secondo ricette antiche e solo utilizzando prodotti tipici, formaggi e verdure locali, come lo spinacio selvatico, tutto proveniente da produttori della zona e coltivati in un territorio incontaminato e puro.

Contattateci al 339 6165067 per prenotazioni

Share by: